Il suo pensierino di Natale: 4 idee a meno di 10 euro!

05 dicembre
2017

Quanti regali riceverà il tuo bambino anche per questo Natale? Dì la verità: ne hai già tantissimi e chissà quanti ancora ne arriveranno… i nonni continuano a comprare e comprare…

Hai già una ricca collezione di giostrine e pupazzi che neanche il museo del giocattolo più fornito della Baviera potrebbe competere perché, ammettilo, dal giorno in cui è nato il topolino di casa, c’è una vera e propria gara tra parenti e amici a chi lo vizia di più…

Ma ora tocca al tuo bambino ricambiare con un dono speciale. Quest’anno hai voglia di sostituire il classico cesto con qualcosa che stupirà tutti? Sei alla ricerca di regali originali per Natale che possano lasciare un bellissimo ricordo del tuo bambino? Cosa regalare ai nonni, agli zii e a tutte le tue amiche? Sicuramente la scelta dovrà cadere su qualcosa di particolare, che nessuno si aspetta perché tu sei una super mamma creativa e, anche questa volta, non potrai deludere le aspettative, a maggior ragione se il dono sarà da parte del tuo adorato principino o principessa.

In questo articolo, abbiamo deciso di proporti 4 idee suddivise in due fasce di prezzo entrambe economiche (perché è probabile che, a lista fatta, siano davvero tanti i regali originali per Natale che dovrai fare) e poi abbiamo anche inserito l’indicazione delle ore mediamente richieste per realizzare questi doni speciali perché sappiamo quanto sia scarso il tempo a tua disposizione ma sappiamo anche che sei una super mamma e che riuscirai a trovarlo lì dove, per i comuni mortali, è un’impresa impossibile!

Budget inferiore ai 5 euro

Ordinabile on-line: cioccolato personalizzato.

Tempo per la realizzazione: zero.

Sono la novità di questo Natale ma sono utilizzatissimi anche per i compleanni e le ricorrenze: sono i Chocogift, creative confezioni personalizzate di ottimo cioccolato piemontese proposto in 4 ricette differenti e una deliziosa grafica (anche a tema Natale) a cui aggiungere la personalizzazione con un semplice click! Li puoi vedere qui!

 

Fai da te: decorazione per l’albero personalizzata.

Tempo per la realizzazione: circa 2 ore per pezzo.

Sei proprio tanto tanto brava con il fai da te? Allora perché non inserire a buon diritto, tra i regali originali per Natale, una palla decorativa per l’albero realizzata con il decoupage?  La tecnica consiste nell’incollare delle immagini a tuo piacimento su superfici e poi passare varie mani di colla vinilica diluita con acqua facendo attenzione che la colla sia perfettamente asciutta tra una passata e l’altra. Alla fine, dai una mano di vernice trasparente e il gioco è fatto. Le dosi precise per la soluzione di colla e acqua sono due parti di colla e una di acqua. Inoltre: se non credi di essere una grande esperta della tecnica scegli come base per la decorazione qualche altra forma come, ad esempio una stella o, comunque, qualcosa che abbia una base piatta. La difficoltà maggiore del decoupage consiste, infatti, nel non creare bolle d’aria… sì, è proprio come per la carta da parati che non hai il coraggio di incollare da sola nel corridoio di casa…

Quindi, ricapitolando, tra i regali originali per Natale aggiungi questa opzione ma valuta se avrai a disposizione il tempo necessario per realizzare tutte le decorazioni da donare ai tuoi parenti e ai tuoi amici.

Budget inferiore ai 10 euro

regali-originali-per-natale-3.jpg

Ordinabile on-line: i tenerissimi libri personalizzati.

Tempo per la realizzazione: zero.

Lo sai che anche noi abbiamo pensato ai regali originali per il Natale? Come? Abbiamo vestito a festa i nostri Bombolibri e te li proponiamo sia in eleganti cofanetti arricchiti da due tavolette di cioccolato coordinate che nella classica forma di libro personalizzato. Sarà il dono che tutti conserveranno con affetto perché, oltre che essere realizzato solo con materiali di prima qualità, riporterà anche il nome del tuo bambino e, se vorrai, anche una foto e una dedica per le persone che lo amano già così tanto… credi che l’idea dei Bombolibri personalizzati siano regali abbastanza originali per il Natale? Scoprilo da sola, guarda qui!

 

Fai da te: foto con cornice natalizia.                     

Tempo per la realizzazione: circa 2 ore per pezzo

Scegli la foto che più ti piace tra le tantissime che hai già scattato al tuo pargolo oppure una che ritragga l’intera famiglia: mamma, papà e, se hai già altri bambini, anche i fratellini. Una semplice foto si trasformerà in una brillante opzione tra i regali originali per Natale se la incornicerai, possibilmente, in una cornice a tema natalizio. Se non trovi cornici che ti piacciono potrai anche acquistarne di molto semplici, tipo quelle dell’Ikea, e arricchirle con decorazioni di Natale realizzate con la pasta di mais. Sappiamo che sei una grande creativa e sicuramente avrai già la tua ricetta segreta ma, se ti va, qui troverai la nostra preferita (e magari anche qualche spunto per decorare l’albero, se ancora non lo hai fatto). 

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2017 Bombolibri. Tutti i diritti riservati