Piccoli spunti per una festa di Prima Comunione ben riuscita

20 aprile
2022

Sappiamo che ami organizzare le feste per i tuoi bambini e sappiamo che hai pensato a lungo a cosa fare in occasione della loro Prima Comunione...

Fonte immagine: Lifeforstock

Ti accorgi però che ormai resta poco tempo e che l’impresa potrebbe essere meno semplice di quello che pensavi. Nessun problema! Basteranno poche mosse ma ben programmate per un successo garantito!

 

Iniziamo dalla torta. Prima di tutto non dovrà contenere liquore perché la mangeranno anche i più piccoli. Bella idea quella di aggiungere qualche richiamo simbolico all’Eucarestia, a una spiga di grano per la decorazione ma non sono da escludere fiori e cake topper a tema primaverile. L’ideale sarebbe ordinarla in pasticceria ma potresti farla tu per risparmiare qualcosina. In alternativa potrebbe occuparsene la suocera che ama fare dolci che sarà felice di sentirsi coinvolta mentre a te resterà il tempo per il parrucchiere.

Come realizzare magnifici addobbi handmade? Semplice: basterà scegliere e abbinare le tonalità giuste di carta velina o crespa per riprodurre i festoni per un ambiente subito festaiolo. Perfetti gli azzurri con i grigi e i rosa con tonalità candide come il bianco. Classico e d’effetto. Sul web trovi molti tutorial che spiegano facilmente come fare per realizzare coccarde vaporose. Unico accorgimento: un minimo di programmazione. Ritaglia un’oretta alla sera un paio di settimane prima della data e vedrai che, in men che non si dica, avrai decorazioni a sufficienza per rendere speciale l’angolo del salotto.

Il tocco glamour per i piccoli festeggiati? Un piccolo bouquet, un bouquet da polso in stile americano o una ghirlanda di fiori per le bimbe. Per i maschietti è senz’altro un’idea carina sfoggiare un delizioso papillon o una cravatta. Se vuoi approfondire sull'argomento outfit per la Prima Comunione, qui trovi tante idee.

E per il ricevimento? Un pranzo in un agriturismo è certamente la scelta migliore se vuoi evitare di spadellare anche in un giorno di festa per tutta la famiglia. In questo modo i piccoli potranno anche stare all’aria aperta e giocare con gli animali da cortile e i parenti si sentiranno accolti in un ambiente ugualmente familiare e informale pur non essendo tra le pareti domestiche. Il resto della festa si potrà svolgere tranquillamente a casa per il ricevimento degli amici.

Cosa servire al party del tardo pomeriggio? Bene dei canapè che sono buoni e sempre belli a vedersi, sì anche a dei cocktail alcolici e non. Non mancheranno i succhi di frutta ma soprattutto le decorazioni dei bicchieri. Tutto deve ricordare la festa, tutto deve essere un tripudio di allegria e colori. L’idea dovrà essere quella di un aperitivo ma molto curato nel dettaglio.

Infine: non può mancare l'animazione. Potresti ingaggiare degli animatori di feste per bambini che sapranno sicuramente come rendere speciale il pomeriggio o, se preferisci e ti senti creativa al punto giusto, pensare a idee divertenti da preparare prima e da proporre ai tuoi ospiti durante il party. Parola d'ordine: inventiva!

Rendi indimenticabile la Prima Comunione del tuo bambino con una bomboniera originale e personalizzata. Visita lo store Bombolibri!

 

 

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2022 Bombolibri. Tutti i diritti riservati