Prima Comunione: le idee più interessanti...

06 aprile
2022

Il giorno della Prima Comunione si avvicina e non sai ancora quale potrebbe essere l’outfit più adatto per il tuo bambino?

Fonte immagine: Freepik

Oggi cercheremo di individuare poche, semplici idee d’effetto e versatili. Prima di tutto che si tratti di un maschietto o di una femminuccia è opportuno che i piccoli festeggiati si sentano a proprio agio. Ok quindi a soluzioni che strizzino l’occhio all’eleganza ma anche alla praticità.

Come fare? Il blu è la risposta per i boys. In determinate occasioni, nessun colore è più appropriato del blu: per i maschietti sarà perfetta una giacca alla marinara su una camicia bianca o azzurra e un pantalone bianco, anche cinque tasche. Questi tre pezzi potranno essere indossati ancora molte altre volte separatamente in contesti differenti per tutta la primavera e l’estate. L’alternativa alla giacca? Un gilet blu. Un’idea elegante e informale.

Per le bambine via libera a vestitini dai colori chiari. Perfetto il cotone che risulta mettibile anche più avanti, nella stagione calda. Il trucco per non sbagliare la scelta dell’abito sta nel modello: delle maniche a palloncino, una gonna ampia daranno subito l’idea di festa. Il tessuto che potrebbe essere perfetto è l’intramontabile pizzo Sangallo. Un giacchino in cotone rosa, azzurro, giallino o nel colore che meglio si abbina all’abito sarà la ciliegina sulla torta.

Scarpine: bene delle sneakers per i maschietti, possibilmente in colori non troppo sgargianti e non troppo in stile scarpa sportiva. Per le bimbe, ça va sans dire, ballerine. Il capriccio: le Mary Jane Rose di Repetto.

Il tocco in più per i maschietti sarà un simpatico papillon, per le femminucce un cerchietto in tessuto con qualche perlina o fiocco in raso: in questo caso un po’ di leziosità per le principesse di casa è concessa.

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2022 Bombolibri. Tutti i diritti riservati