4 idee originali per i confetti di laurea

19 ottobre
2018

Quale occasione migliore se non una bella festa di laurea per scegliere degli squisiti confetti?

Photo by Vasily Koloda on Unsplash

Che tu decida di donare anche la tradizionale bomboniera oppure no, i confetti per laurea non possono davvero mancare e siamo sicuri che su questo punto proprio non si discute: tua madre è irremovibile e allora, che confetti siano (ma anche altre idee alternative!). Abbiamo di recente parlato dei colori della laurea e quindi saprai bene che non è il solo colore rosso il protagonista in questa occasione bensì molte altre tonalità associate alle differenti facoltà. Questo sarà un valido spunto anche per confetti per laurea alternativi e originali.

 

1 - L'idea che piace a tutti, anche a tua nonna!

I marshmallow, ad esempio, sono perfetti se vuoi rendere meno ingessato l’evento perché risultano meno formali dei tradizionali confetti e poi piacciono davvero a tutti (e pensa che potrà gustarli anche la tua adorata nonnina, nonostante la dentiera). Potrai realizzare facilmente questi confetti per laurea alternativi senza necessariamente acquistare i dischetti di tulle che richiedono una certa manualità e pazienza. Ecco se non hai queste doti, non importa (ti garantiamo che si sopravvive comunque). Utilizza pura della carta trasparente per alimento per i tuoi marshmallow e il gioco è fatto! Facile e d’effetto!

2 - Le caramelle gommose

Divertenti e colorate, al gusto di fragola, cola e chi più ne ha più ne metta. Sono le caramelle gommose, da sempre una tira l’altra e, ammettilo, hanno accompagnato i tuoi pomeriggi sui libri quella volta in cui studiavi per quell’esame difficilissimo. Saranno quasi come un ricordo proustiano, delle madeleine ma in chiave moderna! Che ne dici, ti piace questa idea alternativa di confetti per laurea? E se preferisci l’eleganza del nero oppure il colore della tua facoltà è proprio il nero, perché non fare una confettata con le liquirizie? Anche le rotelle sono divertenti e hanno quel non so che di bon-ton che ci piace tanto! 

3 - Biscotti personalizzati

Sono di gran moda non solo per trasformarsi in confetti per laurea alternativi ma vengono spesso utilizzati come confetti anche per i matrimoni, i compleanni, le nascite. Di cosa parliamo? Dei biscotti personalizzati. Si tratta di semplici biscotti di pasta frolla, spesso di forma circolare completamente decorati con la ghiaccia reale colorata. Per realizzarli servono grande manualità ed estro. Tra i soggetti più riprodotti per la laurea c’è ovviamente il tradizionale cappello dei laureandi. Non ti demoralizzare, prova a farli anche tu: sarà una gran bella soddisfazione! E se proprio credi di non riuscirci, puoi sempre farti aiutare dalle tue amiche o dalla tua mamma.

4 - Confetti tradizionali

E visto che parlavamo della mamma, non potevamo non citare la tradizione: i confetti per laurea rossi. Sono l’ideale se hai intenzione di fare una festa classica, con pranzo insieme ai parenti stretti. Questi confetti per laurea, anche se meno originali delle altre idee, restano un vero e proprio cavallo di battaglia e sono spesso abbinati a tulle rosso oppure a un sacchettino con le iniziali del festeggiato ricamate (da mamma o da nonna, of course!). 

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati