In cerca di un vestito da sposa alternativo? Colora le tue idee

14 giugno
2017

Sei stanca di provare abiti da sposa ordinari? Ti piacciono tanto ma senti che non è ciò che fa per te, che per il tuo matrimonio vorresti qualcosa di originale. E se questa volta ti proponessimo dei vestiti da sposa colorati?

Ebbene sì, cara sposa di domani: hai letto bene, vestiti da sposa colorati… per una donna creativa, fuori dagli schemi e che, sicuramente nessuno dimenticherà.

Ma perché, tra tante proposte, scegliere proprio dei vestiti da sposa colorati? Perché ormai non sono un taboo, anzi, sono sempre più diffusi negli altelier e poi perché può capitare che, nonostante l’impegno profuso, tu non riesca a piacerti davvero con il tradizionale abito bianco.

Ti assicuriamo che può succedere; una nostra amica ha optato per un bellissimo modello cipria dopo aver provato tanti modelli tradizionali. Premesso che la nostra amica è davvero molto bella, capitava questa strana cosa: nessun abito la metteva davvero in risalto. Dopo aver visitato tanti atelier e aver provato un numero non ben precisato di abiti di ogni genere e tipo (ma tutti nelle tonalità del bianco, avorio & Co.) ci siamo sentite un po’ demoralizzate. Possibile che non si riusciva a trovare il vestito che avrebbe fatto esclamare a tutte È lui!”?

Beh, evidentemente stavamo sbagliando qualcosa. Poi, sfogliando uno dei tanti giornali di settore, ecco che si è accesa la lampadina della sposa: un fantastico abito color cipria! L’epilogo è questo: la sposa ha scelto proprio il vestito che l’aveva ammaliata tra le pagine di quella rivista e, credimi, sembrava fatto apposta per lei. Il giorno del suo matrimonio era bellissima, tutti ma proprio tutti l’hanno ammirata! L’abito scelto dalla nostra amica è questo. (Atelier Aimée)

Perché ti abbiamo raccontato questa storia?

Perché ti vorremmo spiegare che i vestiti da sposa colorati sono spesso la soluzione per chi desidera una proposta nuova ma, allo stesso tempo, non vuole rinunciare alla tradizione. Prima di tutto bisogna premettere che i vestiti da sposa colorati sono molto sofisticati, soprattutto se scelti con criterio. Che vuol dire? Che per ogni modello corrisponde un colore in grado di risaltare al massimo quelle linee. Sei d’accordo? Allora oggi, che ne dici di scoprire insieme a noi i vestiti da sposa colorati più belli a cui ispirarti? Vedrai che non potrai fare a meno di innamorartene e di sentire battere il cuoricino per il modello che farà esclamare anche a teÈ lui!”.

Ma prima di procedere con la nostra selezione di vestiti da sposa colorati, ecco per te alcune dritte che ti permetteranno di esaltare al massimo la tua scelta.

1 - Scarpe da abbinare

La scelta delle scarpe è importantissima per tutte le spose ma lo sarà ancora di più per chi sceglierà dei vestiti da sposa colorati perché bisognerà trovare il giusto mix che conferisca originalità senza errori di sorta. A tal proposito ti consigliamo di optare per delle scarpe vintage (qui trovi tante idee) e, in generale, di individuare modello e colore che possano abbinarsi bene, anche creando contrasto, purché gradevole.

2 - Il bouquet

Una regola molto importante di buongusto è quella di non abbinare in maniera ossessiva tutta la cerimonia ai vestiti da sposa colorati. Se già indosserai una tonalità inusuale, è opportuno che il bouquet sia molto semplice e sicuramente non dovrà essere dello stesso colore dell’abito. Un consiglio per non sbagliare proprio mai con la scelta del bouquet? Guarda il famoso bouquet di Kate che trovi cliccando qui

3 - Le damigelle

Abiti per damigelle adulte The Babushka Ballerina
Abiti per damigelle adulte The Babushka Ballerina

Con i vestiti da sposa colorati è sempre meglio prestare moltissima attenzione a cosa indosseranno le damigelle, specie se decidi di avere delle damigelle adulte perché si correrebbe il rischio di non riuscire a distinguere la sposa dalle amiche. Allora due dritte fondamentali: se avrai delle damigelle adulte ordina degli abiti molto rigorosi, tutti uguali e di parecchie tonalità più scure confronto al tuo vestito. Mantieni sempre gli stessi colori ma che sia ben chiara la figura della sposa. Nel caso in cui, invece, avrai delle damigelle e dei paggetti tradizionali, ti consigliamo di dare un’occhiata alle idee che troverai in questo articolo.

4 - Non abbinarti al marito

Se sceglierai tra i vestiti da sposa colorati, non è detto che tu debba abbinare il tuo abito a quello del futuro marito. Qualunque sia la tua scelta, ricorda che per quanto riguarda l’uomo, la parola chiave è il rigore. Perciò non impazzire alla ricerca di un dettaglio da fare indossare a lui che sia di richiamo al tuo vestito, piuttosto leggi questo articolo con tanti consigli sul vestito da sposo perfetto. 

E ora non ti resta che ammirare la nostra sfilata di vestiti da sposa colorati e lasciarti ispirare per prendere spunto ed essere una sposa meravigliosa!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2017 Bombolibri. Tutti i diritti riservati
Powered by Flyweb srl
TELEFONO
INFO

Grazie!

Ti risponderemo al più presto.

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio (nel formato "email")
Campo obbligatorio
Confermo la presa visione dell'Informativa e prendo atto che i dati forniti saranno usati per dare riscontro alle mie richieste (obbligatorio).
Acconsento al trattamento per l'erogazione da parte di InnovAction Lab S.r.l. per ricevere offerte e privilegi esclusivi selezionati dal titolare del trattamento.
Autorizzo InnovAction Lab S.r.l. a fornire i miei dati ad aziende partner per ricevere senza impegno offerte e privilegi esclusivi a me riservati.
Permetto che i miei dati, inclusi quelli raccolti tramite cookies, possano essere utilizzati a fini statistici e acconsento a ricevere sondaggi di opinione per proposte più vicine ai miei interessi.

The form contains errors

  • {{validation.errorMessage}}