Le più belle torte per l'anniversario

06 agosto
2018

Stai per festeggiare il tuo anniversario o l’anniversario di una persona speciale? Stai cercando un’ispirazione per realizzare una bellissima torta per l’anniversario di nozze o delle decorazioni per torte che si adattino a questa ricorrenza?

Photo by Art on Cakes

Oggi scopriremo insieme le idee più belle! Che tu voglia preparare una torta di anniversario romantica o spiritosa o farla preparare dal tuo pasticciere di fiducia è doveroso fare delle ricerche accurate per trovare proprio quello che stavi cercando. La creatività, si sa, è sempre l’ingrediente principale in questi casi. Se realizzerai tu la torta per l’anniversario potrai utilizzare la tua ricetta a prova di bomba, il tuo cavallo di battaglia che prepari da sempre per tutte le feste che organizzi in famiglia e poi dedicarti alla parte creativa e cioè alle decorazioni. Se, invece, farai realizzare la torta in pasticceria, ricorda solo di lasciare un po’ di autonomia a chi si occuperà della tua torta di anniversario: indica pure quali siano le tue preferenze, mostra le immagini che ti hanno colpita di più ma accetta di buon grado i suggerimenti e le idee che probabilmente ti verranno offerti. In questo modo, unendo gli spunti di entrambi, il risultato sarà superlativo.

Alcuni consigli sempre validi

Se vuoi preparare una torta di anniversario per festeggiare i venticinque anni o i cinquant’anni di matrimonio dei tuoi o dei tuoi nonni, ricorda che i canonici colori abbinati all’anno delle nozze è un evergreen. Sì, perciò, al color argento e al dorato. Se ami aggiungere sempre un tocco particolare, puoi realizzare la torta che più ti piace ma sempre senza far mancare un riferimento a questo colore che identifica queste due importanti tappe.

La presentazione

Qualsiasi torta, e perciò anche una fantastica torta di anniversario, non può dirsi davvero perfetta se non viene presentata nella maniera opportuna. Che significa? Semplice, che dovrai badare alla cura del tavolo su cui verrà collocata: dall’alzatina alla tovaglia, ai fiori e molto altro. In pratica la torta di anniversario dovrà conciliarsi perfettamente con l’ambiente circostante nei limiti del possibile ovviamente perché sappiamo bene che, anche se è molto importante l’eleganza di una presentazione curata, bisogna sempre e tassativamente scongiurare l’effetto esasperazione che rende tutto troppo artificiale e che, quindi, non va bene. In pratica dovrai curare il dettaglio ma in modo che sembri una cosa naturale; ci dovrà essere controllo ma senza darlo a vedere. Naturalezza.  

Articoli che ti possono interessare:

Torte nuziali bellissime

Cake Topper originali

 

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati