I sacchetti riso fai da te

15 giugno
2018

Che bello il momento del lancio del riso! Tutti felici di festeggiare i neo-sposi, tutti emozionati! Ma per far sì che sia tutto assolutamente perfetto bisogna tenere conto di alcuni dettagli che nessuna sposa davvero attenta può trascurare.

Photo by Rawpixel on Unsplash

Di quali dettagli parliamo? Ma dei sacchetti riso per le tue memorabili nozze perché si sa che sono anche le piccole cose che rendono speciale un evento. I sacchetti riso passano spesso in secondo piano e, diciamolo, non c’è niente di più brutto che vedere quei poveri inviati con il sacchetto per alimenti mezzo vuoto immortalati in qualche foto. Non è il massimo dell’eleganza… prima di tutto perché è ormai buona regola provvedere al riso per il momento del lancio senza affidare l’incombenza agli ospiti e poi, cosa assolutamente non trascurabile, perché potrai scegliere la qualità di riso migliore per l’occasione e cioè il riso che non lascia tracce sugli abiti. Questo dettaglio è di grande importanza: immagina lo sposo che indossa il suo impeccabile vestito sartoriale con le macchioline bianche di amido di riso… e immagina la sposa che, in controluce, avrà le stesse macchioline!

Appurato, dunque, che esistono validissime ragioni per prendere in mano la situazione e provvedere anche a questo dettaglio, oggi vedremo quali siano i sacchetti riso più belli, originali, ricercati per l’uscita dalla chiesa in grande stile e, come spesso ti suggeriamo nei nostri articoli, cercando anche le soluzioni che ti permettano di avere un bel risultato ma senza spendere una fortuna. Allora, sei pronta? Inziamo!

1 - Coni di spartiti musicali

Tu e il tuo grande amore siete dei musicisti o, più semplicemente, amate la musica? Beh, a parte che dovreste prendere in considerazione il nostro meraviglioso Bombolibro a tema Canzoni per un matrimonio veramente originale, sarebbe davvero carino utilizzare degli spartiti per realizzare dei facilissimi coni che possono fungere da sacchetti riso! Come reperire gli spartiti? In un negozio di strumenti musicali puoi trovare tanti tipi di spartiti e per realizzarli non servirà un artista: dovrai solo preparare questi coni, fermarli con un pezzo di nastro adesivo trasparente o un punto di spillatrice et voilà! I tuoi alternativi sacchetti riso musicali saranno pronti in men che non si dica! Che dici? Ti piace come prima idea? Ma proseguiamo… mica ci fermiamo qui, cara ragazza, stiamo o non stiamo organizzando le tue splendide nozze da favola?

2 - Foglie di palme

Dei sacchetti riso non solo alternativi ma anche tanto nature: perfetti per un matrimonio estivo, magari celebrato sulla spiaggia! I sacchetti riso realizzati con foglie di palme sono economici e belli da vedersi oltre che completamente biodegradabili. Se vuoi realizzarli da sola potresti avere qualche difficoltà a reperire le foglie di palma che invece i fiorai più forniti hanno sempre in grandi quantità. E allora perché non rivolgerti al tuo fioraio di fiducia che già curerà l’addobbo per la chiesa? Potresti, inoltre, approfittare per farti consigliare alcune idee che siano abbinabili ai fiori che avrai scelto: qui trovi alcune idee a riguardo. 

3 - Sacchetti punto a croce

Se sei una romanticona e, soprattutto, se hai mamma, suocera e una serie interminabile di zie a cui affidare il certosino compito di realizzarli, perché non pensare a sacchetti riso al punto a croce con le iniziali degli sposi ricamate? Una cosa davvero ricercata che in molte spose abbinano anche al cuscino porta fedi, a proposito, qui troverai tantissime e nuove idee per realizzarli! Il pro di sacchetti riso al punto a croce è ovviamente la ricercatezza e la cura del particolare, il contro è il tempo che richiederà realizzare dei sacchetti riso del genere e il costo che, paragonato a semplici coni di carta da riciclo, è effettivamente più alto ma si sa che ci si sposa solo una volta, perché rinunciare se ti piacciono tanto? E non ti preoccupare che tanto si sa che mamma non vede l'ora che tu le chieda di aiutarti! 

4 - Carta del pane o carta velina tipo carta-forno

Facili, anzi, facilissimi sacchetti riso da realizzare davvero con una spesa minuscola. Se utilizzerai la carta del pane oppure della carta velina tipo carta-forno otterrai un effetto dall’aria Country che ben si abbinerà a un matrimonio all’aperto come questo. Potrai dare la forma di coni come ti abbiamo già suggerito e, questa volta, chiuderli con uno spago oppure con della raffia e collocarli in due ceste all’uscita della chiesa. Altra possibile alternativa è l’utilizzo di un sacco di tela da cui ricaverai dei quadratini in cui riporre il riso e chiudere sempre con raffia, anche colorata e, se ti piace aggiungere un riferimento estivo, potrai fermare il fiocco con spighe di grano e un fiore di geranio rosso.

5 - Con lavanda profumata & Co

Il tocco in più da aggiungere ai tuoi già bellissimi sacchetti riso? Che ne dici di lavanda profumata oppure quei coloratissimi confetti all’anice che donano allegria pur restando eleganti. Altra opzione molto stilosa è il lancio di petali di rosa rigorosamente bianchi per due ragioni: l’effetto nuvola che renderà gli scatti memorabili e la garanzia che il tuo splendido abito da sposa non ne risentirà come invece potrebbe accadere se i petali fossero rossi. Non è il caso di macchiare il vestito da sposa prima ancora del ricevimento, non credi? E siccome si parlava di foto, sai quali requisiti deve avere il fotografo perfetto? E tu l’hai già scelto? Leggi qui come fare!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati