Idee per un battesimo originale: scegliere le bomboniere

26 luglio
2022

Tutte le idee originali per il battesimo del tuo bimbo

Il giorno della festa del tuo bambino si avvicina? Se sei alla ricerca di idee per organizzare un battesimo originale, questo è l’articolo che fa al caso tuo. In particolar modo parleremo di qual è la migliore bomboniera da battesimo per una femminuccia, per un maschietto e, in previsione dei mesi che verranno, anche di quale può essere il regalo ideale qualora doveste decidere di organizzare l’evento in inverno. Quindi concediti pochi minuti per leggere i nostri spunti che ti aiuteranno senz’altro nella scelta più opportuna. Pronta? Iniziamo!

Libro bomboniera per il battesimo: non il solito regalo

Quando si organizza una festa, si desidera senz’altro stupire i parenti e gli amici con idee originali. Un libro bomboniera per battesimo è certamente una delle opzioni che nessuno si aspetta. Molto spesso, infatti, gli ospiti, al momento del commiato, ricevono oggetti cosiddetti “prendipolvere” come suppellettili in argento, in ceramica o in altri materiali. Questi sono, spesso, destinati a essere collocati in una vetrinetta assieme a tanti altri oggetti molto simili. Il rischio è quello di confondere la bomboniera del tuo bambino con quella di chiunque altro: un’opzione inaccettabile, vero? Il ricordo di questo giorno speciale dovrebbe essere inconfondibile, colpire chi lo riceve, suscitare emozioni. Per questo motivo, ti consigliamo di optare per una soluzione personalizzabile. Il Bombolibro è proprio ciò che fa al caso tuo! Inoltre, nell’eventualità di una bomboniera per un battesimo in inverno, potrai facilmente scegliere un tema che ricordi questa meravigliosa e magica stagione. Come? Semplice: ogni Bombolibro da noi realizzato può contenere una prima facciata interna completamente personalizzata con una frase e/o una foto a tua discrezione. Un paesaggio innevato, romantico e suggestivo potrebbe fare al caso tuo, per rievocare l’inverno. Ma non finisce qui: se sceglierai una delle raccolte pensate per il primo sacramento, disponibile in ben quattro tonalità, potrai optare per i colori più freddi in modo da richiamare da subito la stagione invernale. Che ne pensi, la cosa ti ha un poco incuriosita? Proseguiamo con i nostri consigli…

Regala un libro agli ospiti del battesimo della tua bimba

I doni per festeggiare una femminuccia sono solitamente associati alla tenue tonalità del rosa. Questo, però, non esclude che tu voglia optare per un dono originale, diverso dal solito. Grazie ai Bombolibri potrai quindi scegliere raccolte di grandi classici della letteratura, dedicate proprio a questo evento. Alice nel Paese delle Meraviglie, ad esempio, grazie alle meravigliose pagine e immagini a colori della bambina più curiosa e fantasiosa della letteratura inglese, sarà una scelta perfetta e originale! Non trovi sia un bel modo per festeggiare la tua adorata bimba? I tuoi ospiti apprezzeranno certamente questo dono, classico ma originale.

Bomboniera originale per il battesimo di un maschietto

E per un maschietto? Anche in questo caso potrai scegliere tra tantissime proposte, tutte originali, tutte personalizzabili, tutte Bombolibri! Per i maschietti solitamente ci si rifà ai toni dell’azzurro, con titoli impossibili da non amare come il celeberrimo Piccolo Principe, con le illustrazioni originali di Antoine de Saint-Exupéry. Potrai naturalmente personalizzare anche questo libro con il nome del tuo bambino in copertina e, se vorrai, anche sulla prima pagina interna con una foto o una dedica speciale per nonni, zii e amici! Sei curiosa di vedere il risultato? Sai che puoi realizzarlo direttamente tu grazie al nostro configuratore che ti consentirà di creare in pochi click il ricordo che stupirà tutti gli invitati alla festa del tuo piccolino? Visita subito lo store per comprare bomboniere online per il battesimo e… stupisciti!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2022 Bombolibri. Tutti i diritti riservati