Idee per la bomboniera della tua Cresima

18 maggio
2022

Perché scegliere una bomboniera personalizzata?

Sei alla ricerca di idee per la bomboniera della Cresima di tuo figlio? Le proposte sono molte: dalle più classiche a quelle più originali e innovative. Puoi trovare molti spunti per la cresima di un ragazzo o di una ragazza, sia on line che nei negozi specializzati della tua città. Particolarmente di tendenza sono le bomboniere personalizzate per la Cresima: in questo modo chi riceverà il dono conserverà anche un ricordo che durerà nel tempo e che subito riporterà alla mente i bei momenti trascorsi in un giorno speciale. Ecco perché sceglierle: perché doneranno un valore aggiunto al tuo evento! 

 

Perché scegliere una bomboniera personalizzata

idee-bomboniere-cresima-2.jpg

Si sa, d’altronde, che le bomboniere sono un classico irrinunciabile anche se spesso può capitare di vedere sempre gli stessi oggetti prendi-polvere. Allora che fare? Rinunciare a una tradizione oppure pensare a qualcosa che sdogani il concetto ma senza stravolgere troppo le usanze legate ai sacramenti? Ci sono tante idee originali per una bomboniera da cresima che possono appagare anche la persona più esigente: basta un po’ di fantasia, un po’ di voglia di cercare in giro per negozi oppure on line e il gioco è fatto. Da subito sarà possibile trovare tante proposte a cui, probabilmente, non si era pensato. Le personalizzazioni, inoltre, non sono difficili da fare: sono sempre di più le aziende che si stanno specializzando per offrire bomboniere completamente personalizzate e curate nei minimi dettagli, che soddisfino anche la persona più esigente.

Idee bomboniera per la cresima di un ragazzo o una ragazza: quali sono le proposte per entrambi?

idee-bomboniere-cresima-3.jpg

Dagli intramontabili oggettini in argento o in Limoges, a piccoli pensieri alimentari come un vasetto di miele, di marmellata o del tè ricercato: ci sono davvero tante idee innovative. La cosa importante è che qualsiasi oggettino si scelga, deve comunicare qualcosa al destinatario, far capire che si tratta di un dono speciale. È importante, infatti, che la bomboniera per la cresima, che sia di un ragazzo o di una ragazza, non sia banale e scontata. Una cosa da tenere in considerazione, soprattutto in questo caso, è che gli invitati saranno, con ogni probabilità, gli stessi della Prima Comunione avvenuta poco prima della Cresima. Ecco: a maggior ragione, è opportuno non ripetersi e cercare qualcosa che colpisca davvero nel segno. Inoltre diventa sempre un po’ difficile trovare un’idea che sia gradita anche ai maschietti che, in particolar modo, tendono a delegare la mamma per la scelta della bomboniera della cresima. L’ideale sarebbe qualcosa che li coinvolga e li faccia anche divertire magari contribuendo, con la loro creatività, alla realizzazione del ricordino. In che modo potrebbero dare il loro contributo? Con una dedica personale per gli invitati oppure riportando una massima o una frase famosa attinente al tema della giornata, magari!

L’idea originale è il libro bomboniera personalizzato

Tra le idee bomboniera per la Cresima, ti proponiamo i libri personalizzati firmati Bombolibri. Si tratta di raccolte pensate ad hoc per tutti gli eventi e realizzate con carte di pregio e grafiche studiate proprio per ogni singola ricorrenza e, perciò, anche per la Cresima. Una scelta tra ben quattro colori per la grafica della copertina su cui far stampare il nome del festeggiato e, a tua discrezione, anche la data della ricorrenza. Inoltre, una ulteriore personalizzazione opzionale può essere quella della facciata interna su cui riportare una frase o far stampare una foto in bianco e nero del festeggiato oppure una foto che ami particolarmente. Scopri le tante possibilità di personalizzazione, divertiti a coinvolgere il tuo bambino o la tua bambina nella scelta e realizzazione e visita il nostro store per creare le tue bomboniere personalizzate per la Cresima!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2022 Bombolibri. Tutti i diritti riservati