Matrimonio in vista? Ecco le più belle frasi di Shakespeare che puoi utilizzare

06 ottobre
2016

Shakespeare e le sue frasi: quale scelta migliore per dare un tocco di assoluto romanticismo e raffinatezza alle tue nozze? Per te che ami l’eleganza e lo stile sarà un’idea che colpirà tutti i tuoi invitati, che li coccolerà e che farà sentire loro, ancora una volta, quanto siano importanti per te.

Sicuramente apprezzeranno la ricercatezza di un’idea così di buongusto: sarà la tua ennesima firma ad un evento indimenticabile e perfetto.

Le possibilità di utilizzare Shakespeare e le sue frasi per il tuo matrimonio sono davvero tante: potresti pensare di accennare qualcosa già sulla partecipazione per poi proseguire su questa linea emozionale anche per la cerimonia con dei segnaposti a tema e, dulcis in fundo… il libro bomboniera personalizzato.

Inoltre, Shakespeare e le sue frasi non potranno non piacere ai tuoi invitati che apprezzeranno anche la tua voglia di condividere con loro una tua particolare passione e raccontare loro un po’ di te e del tuo amore attraverso uno dei poeti più grandi di sempre.

Shakespeare e le sue frasi per il matrimonio sono la scelta azzeccata per una cerimonia che si distingue da tutte le altre, dove lo stile e la cura del particolare saranno i protagonisti indiscussi… dopo la sposa, of course! Un autore intramontabile per un evento ispirato all’eleganza che verrà ricordato a lungo da tutti i tuoi invitati e di cui si parlerà molto nei giorni successivi alle nozze.

Immagine dal film Romeo + Giulietta

Ma veniamo al dunque; ecco per te una nostra selezione dedicata a Shakespeare e le sue frasi migliori per il matrimonio che potrai utilizzare a tuo piacimento per una festa indimenticabile, ci siamo divertiti a rispolverarne tra le nostre raccolte quelle che amiamo di più e che, speriamo, possano piacere anche a te.

  • Sarai stanco amore, perché è tutto il giorno che cammini nella mia testa - Romeo & Giulietta
  • È un amore che impoverisce il fiato, e che rende incapace la parola: vi amo più di quanto si possa dire quanto - Re Lear.
  • L'ora delle nostre nozze è prossima, o bella Ippolita: quattro giorni ancora di felice attesa, e apparirà la nuova luna; ma, oh, quanto questa vecchia luna è lenta a tramontare! - Sogno di una notte di mezza estate.
  • L’amore guarda non con gli occhi ma con l’anima - Sogno di una notte di mezza estate.
  • E cosi, coll'immagine tua o coll'amor tuo, tu, benché assente, mi sei ognora presente, poiché non puoi allontanarti oltre il confine de' miei pensieri ed io sono ognora con essi, ed essi con te - Sonetto XLVII.
  • Tutti i giorni son notti per me, finché io non ti vedo, e giorni luminosi son le notti quando mi appari in sogno - Sonetto XLIII.
  • Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella-guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sarà provato, Io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato - Sonetto CXVI.

Allora cosa ne pensi? Ti piace la selezione che ti abbiamo proposto? Sai che Shakespeare e le sue frasi sono racchiuse tra le pagine del nostro libro bomboniera per il matrimonio? Ti va di scoprire quali? Che non ci sia proprio il tuo sonetto preferito… e poi il bello dei Bombolibri è che potrai personalizzarli ulteriormente anche con poesie di tuo gusto perciò, se vuoi, Shakespeare e le sue frasi saranno i veri protagonisti delle pagine più belle della tua raccolta cucita su misura per te, come un abito haute couture!

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati