5 belle frasi per il Battesimo

11 luglio
2019

Cosa scrivere sul biglietto di auguri per il Battesimo? Qualcosa che venga dal cuore e che si addica all’occasione e a chi lo riceve; in questo caso specifico anche i genitori del piccolo festeggiato!

Un regalo pensato e fatto con il cuore diventa ancora più gradito se ad accompagnarlo ci sarà un biglietto di auguri scritto a mano. Ma cosa scriverci sopra? Per non essere banali puoi pensare a degli auguri per Battesimo originali e diversi dal solito, pensieri da dedicare al piccolo festeggiato e ai suoi genitori. Frasi per Battesimo adatte a questa circostanza e che verranno conservate nella scatola dei ricordi per rivivere con piacere una festa speciale! Ecco allora delle frasi a cui ispirarsi (o da copiare) per festeggiare questo importante Sacramento!

Photo by MJ S on Unsplash

Ecco le nostre 5 proposte...

  1. In questo importante giorno di nascita cristiana ti giungano i nostri più sinceri auguri per il percorso di fede che intramprendi da oggi guidato dall’amorevole cura dei tuoi genitori e dei tuoi padrini.
  2. Auguri per il tuo Santo Battesimo! La grazia di questo Sacramento ti accompagni per tutta la vita e ti sostenga nelle scelte future.
  3. Il Santo Battesimo è il primo sacramento della tua nuova vita cristiana. Con l’augurio che questo giorno sia pieno di gioia e serenità per te, i tuoi genitori e i tuoi padrini.
  4. Oggi festeggiamo la tua nascita cristiana: tanti auguri, piccolo [nome] e che la grazia di questo giorno ti accompagni per sempre!
  5. Con il Santo Battesimo intraprendi il tuo percorso cristiano: che sia una vita vissuta in nome dell’amore di Gesù! Tanti auguri, piccolo [nome]

Piccoli accorgimenti per rendere ancora più gradito il tuo pensiero:

Scrivi in bella grafia: se credi di non avere questo dono chiedi a qualcuno di scrivere per te il tuo biglietto oppure fai prima alcune prove di scrittura. La cura dei dettagli è importante e dice molto di te… Per la scelta del biglietto ti consigliamo di rimanere sul classico: evita quei biglietti troppo colorati o troppo pieni di porporina e intagli. La semplicità sarà la scelta migliore. La raffinata semplicità lo sarà ancora di più: opta, ad esempio, per un candido biglietto in carta Amalfi. Anche la scelta della penna non deve essere lasciata al caso: gli auguri per il Battesimo saranno ancora più belli se scritti con una penna a inchiostro liquido o, meglio ancora, con la tua stilografica delle occasioni speciali…

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2019 Bombolibri. Tutti i diritti riservati