Cos'è e come si organizza un baby shower?

23 marzo
2022

Il baby shower è una tradizionale festa dedicata alla mamma e al nascituro che si organizza intorno al settimo mese di gravidanza. È molto diffuso negli USA ma sta diventando di moda anche da noi. Ma cosa serve per un baby shower perfetto? Non si tratta di un'impresa titanica, anzi è facile come preparare un tè con le amiche ma con qualche riferimento al tema della nascita.

Fonte immagine: Wayhomestudio

Il baby shower è un momento di festa per te e le future zie (reali e acquisite) e un ottimo modo per reperire i fondamentali che ti serviranno i primissimi giorni da mamma: dall’angel care al paracolpi per la culletta. Cose utili che probabilmente stai scoprendo, specie se quella che stai vivendo è la tua prima esperienza da mamma.

Basteranno piccole mosse e il tuo salotto si trasformerà in un attimo grazie a festoni e palloncini azzurri o rosa a seconda del sesso del tuo bambino. Se non sai ancora se sarà un maschietto o una femminuccia, via libera al giallo e al verde menta che sono colori neutri e perfetti. Puoi acquistare i festoni nei negozi specializzati o su Internet.

Se sei una mamma che bada al lato pratico puoi far recapitare una lista alle tue amiche in cui indichi alcune cose che vorresti acquistare per il nuovo arrivato: ricorda di inserire anche oggetti poco costosi per permettere a tutte di farti cosa gradita senza impegno. All’occorrenza, per qualcosa di più importante come una culletta, le tue amiche potranno organizzarsi e decidere di fare un regalo tutte insieme.

Il baby shower è un momento di lieta condivisione con le persone a te più care e sarà ancora più bello se tutti apprezzeranno la cura del dettaglio, anche nella presentazione delle portate. Utilizza, perciò, delle formine simpatiche per rendere divertenti i soliti tramezzini, opta per bevande analcoliche ma con un tocco di colorante alimentare a base naturale, cerca dei bicchieri alternativi ed eleganti. Molto d’effetto anche le alzatine: in vetro, in ceramica, dalle linee moderne o classiche sono sempre appropriate.

Prepara dei pensierini per le tue amiche come: degli orecchini di perle (finte ma pur sempre eleganti) appuntate su un cartoncino di ringraziamento personalizzato o degli smalti per le unghie arricchiti con nastri e tulle oppure delle candele profumate, dei sacchettini contenenti sali da bagno o lavanda e ancora piccoli barattoli di marmellata home made, delle piantine grasse. La cosa importante è che il dono sia personalizzato perché è bello far sentire le tue ospiti coccolate. Ricorda, perciò, di aggiungere una frase dedicata a ogni singola amica.

Non possono mancare i pensieri affettuosi della giornata e le firme di tutte le presenti al tuo fantastico baby shower: quindi organizzati con un guest book su cui conservare le dediche delle zie e le foto di un bel pomeriggio che ricorderai per sempre con tenerezza.  

E per le bomboniere non possono mancare le più belle e originali del momento: i Bombolibri per la nascita! Scopri tutte le proposte cliccando qui! 

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2022 Bombolibri. Tutti i diritti riservati